La storia Usarci Pordenone - USARCI Friuli Venezia Giulia

    You are currently here!
  • Home
  • La storia Usarci Pordenone

Il “SINDACATO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO ED INDUSTRIA DI PORDENONE” aderente a USARCI è una associazione sindacale di agenti e rappresentanti, costituita il 13 febbraio 1987 e da allora è stata il principale punto di riferimento per la categoria, nel territorio della ex provincia di Pordenone e comuni delle province limitrofe.

Nasce per iniziativa di un gruppo di agenti del settore del Legno-Mobile, capitanati da Sergio Prosdocimo, precedentemente iscritti all’associazione denominata ANTARC, successivamente cessata.

Il primo presidente è stato l’agente Sergio Prosdocimo, confermato per numerosi mandati, per il suo grande impegno e carisma, portando il Sindacato Agenti e Rappresentanti di Commercio ed Industria della Provincia di Pordenone ad aderire ad USARCI e a diventare rapidamente il principale, se non l’unico vero interlocutore per la categoria, a livello locale.

Con l’adesione ad USARCI Nazionale, il Sindacato di Pordenone si è assunto il compito di tutelare gli interessi della categoria e di ogni agente che aderisce, ne rappresenta le istanze, promuove la conoscenza attraverso la formazione, interviene per comporre le vertenze che sorgono con le case mandanti, vigila sull’applicazione delle norme di settore e sul rispetto degli Accordi Economici Collettivi, fornisce consulenze in materia giuridica, previdenziale e fiscale, in relazione allo svolgimento della professione.

Dal 19 giugno del 2021, il Sindacato è presieduto da Mauro Bossi, coadiuvato dal Consiglio Direttivo composto da 10 membri e avvalendosi di collaboratori volontari, di provata competenza come il segretario organizzativo Giorgio Francescut e il consulente storico di USARCI Pordenone il consigliare Giancarlo Bravin.  

Come primo atto del nuovo consiglio è stato organizzato assieme a USARCI Udine un evento di notevole rilevanza con la presenza del Presidente di ENASARCO Dott. Antonello Marzolla.

Open chat
Buongiorno e benvenuto sul nostro sito web.
Come possiamo aiutarti?