AUGURI A TUTTI GLI ASSOCIATI DI USARCI PORDENONE - USARCI Friuli Venezia Giulia

    You are currently here!
  • Home
  • News Pordenone AUGURI A TUTTI GLI ASSOCIATI DI USARCI PORDENONE
buone feste da mauro bossi

AUGURI A TUTTI GLI ASSOCIATI DI USARCI PORDENONE

29 Dicembre 2022 wp_5923702 0 Comments

Il Presidente Mauro Bossi augura a tutti gli associati buone feste

Cari colleghi,
siamo arrivati alla fine del 2022 ed è consuetudine fare un sommario rendiconto delle attività svolte e dei risultati ottenuti della nostra piccola, ma molto attiva organizzazione sindacale. I nostri operatori volontari, Giorgio Francescut e Giancarlo Bravin, hanno dedicato molto del loro tempo ad aiutarvi ad affrontare numerose problematiche e complicate vertenze con le vostre mandanti. Un notevole impegno è stato inoltre dedicato a gestire gli aspetti contributivi presso ENASARCO, numerose sono state le domande di pensione, a fronte di ancor più numerose consulenze in materia pensionistica.
Presidente e Direttivo si sono impegnati nel consolidamento della base associativa e nella sinergia con i colleghi dell’USARCI di Udine.

In particolare stiamo lavorando insieme, per attivare nuovi servizi in tutte le ex province del Friuli Venezia Giulia. Questi servizi, a partire dal 2023, riguarderanno la possibilità per gli agenti e loro familiari, di usufruire di prestazioni erogate da ENASARCO ed INPS (pensioni, agevolazioni, ecc.) in forma gratuita e prestazioni di natura fiscale (contabilità, dichiarazioni fiscali, ISEE, ecc.) a tariffe agevolate.
Questo salto di qualità si rende necessario per poter aumentare l’efficacia della nostra attività istituzionale, in aiuto degli agenti di commercio.
La categoria purtroppo continua a soffrire, non solo per le conseguenze di oltre 2 anni di pandemia, ma anche per l’atroce guerra in Ucraina, fonte e alimentazione della ormai insopportabile inflazione, che porterà a deprimere l’economia nel breve futuro.
Le conseguenze per gli agenti rischiano di diventare ancora più pesanti, qualora le aziende mandanti tenteranno di scaricare sulle loro spalle, costi ulteriori dell’intermediazione, oppure non rispetteranno ne il Codice Civile ne gli Accordi Economici Collettivi.
Solo questi brevi cenni fanno capire l’importanza di essere uniti nel nostro sindacato, dove quotidianamente si misura il disagio concreto della categoria.
Pertanto, oltre ad augurarvi BUONE FESTE, vi auguro anche un FELICE e PROFICUO 2023 e vi chiedo di contribuire tutti a fare del nostro sindacato USARCI di Pordenone, una organizzazione ancora più forte, più rappresentativa, professionale e combattiva per potervi aiutare e difendere sempre meglio.
Vi invito a rinnovare l’adesione all’USARCI e di promuoverla anche presso i vostri colleghi, a partire dai primi giorni di gennaio 2023
Ancora auguri per le prossime festività anche a nome del Direttivo e dei collaboratori.
Il Presidente
Mauro Bossi

leave a comment